BYD sigla un accordo strategico per la logistica dei ricambi con Cierreffe del Gruppo Intergea: efficienza e rapidità per il mercato italiano

BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, annuncia un accordo strategico per la distribuzione dei ricambi per tutto il mercato Italiano con Cierreffe Group, società del Gruppo Intergea. Grazie a questa nuova partnership, BYD sarà in grado di garantire, a partire da maggio 2025, una distribuzione dei ricambi originali BYD ancora più efficiente e capillare su tutto il territorio nazionale.

Cierreffe infatti si propone in Italia come leader del mercato per la commercializzazione, gestione del magazzino e distribuzione di ricambi per auto a concessionarie e riparatori anche non appartenenti al Gruppo Intergea.

L’obiettivo principale è ridurre drasticamente i tempi di consegna, puntando ad assicurare la disponibilità dei ricambi in tutta Italia entro 48 ore. Un impegno concreto che mira a rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti e dei riparatori, raggiungendo una qualità di servizio in linea con i principali brand automotive nel mercato italiano. Questo accordo, inoltre, rappresenta un passo fondamentale per abbattere il preconcetto sulla difficoltà di reperire ricambi per i veicoli di marchi asiatici, un tema spesso percepito come ostacolo all’acquisto. Allo stesso modo in cui BYD ha affrontato e risolto l’ansia da ricarica con le proprie tecnologie avanzate, oggi si impegna a garantire ai clienti un servizio post-vendita efficiente, affidabile e rapido.

“Per il sottoscritto e per tutte le persone di Cierreffe questo è un importante riconoscimento di quanto la costanza, la determinazione e tanto duro lavoro possano, in un settore comunque maturo, contribuire  a creare una storia di successo e di eccellenza. Per tutti noi si tratta di una importante tappa, e un punto di inizio per un capitolo importante, della nostra storia, della quale siamo orgogliosi, consapevoli della responsabilità che, la scelta di BYD comporta per tutti noi”, ha dichiarato Aurelio Pagani, Amministratore delegato di Cierreffe S.p.A.

Cierreffe SpA, leader nazionale nella distribuzione di ricambi originali, e GESAC Srl, azienda specializzata nella gestione di sinistri, annunciano ufficialmente una partnership strategica finalizzata a potenziare e semplificare i servizi dedicati alle carrozzerie.

L’accordo combina le competenze logistiche e commerciali di CIERREFFE con l’esperienza peritale di GESAC nella gestione sinistri, creando un’offerta completa e innovativa che migliorerà significativamente l’efficienza e la produttività delle carrozzerie.

GESAC, con il suo team di periti assicurativi e patrocinatori stragiudiziali, opera per garantire la massima autonomia alle carrozzerie, efficientando ed ottimizzando la relazione con le compagnie assicurative e riducendo ritardi e diseconomia. Attraverso la piattaforma digitale GesAPP, le carrozzerie possono monitorare ogni fase della gestione sinistri in tempo reale, accedere a documentazione digitale e ricevere supporto personalizzato, assicurando un sistema equo e trasparente.

La collaborazione con CIERREFFE porta ulteriori vantaggi concreti al settore, offrendo un servizio integrato per la gestione dei sinistri e la fornitura di ricambi originali, grazie a piattaforme digitali intuitive e facilmente accessibili che semplificano l’intero processo. La gestione dei sinistri risulta più efficiente, con il 97% delle pratiche risolte in via stragiudiziale e risarcimenti congrui, remunerativi e di piena soddisfazione per il carrozziere.

Per CIERREFFE, questa sinergia rappresenta un passo strategico volto ad ampliare e potenziare i servizi offerti, fidelizzando ulteriormente la propria clientela e garantendo continuità per il futuro. La differenziazione è la chiave per offrire un valore aggiunto concreto, consolidando la fiducia e il successo delle carrozzerie italiane.

Dal 21 al 24 maggio, saremo presenti alla 30ª Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket automobilistico a Bologna Fiere

Offriamo un mondo di ricambi e servizi, con la gamma più ampia di marchi pronti per la consegna e soluzioni su misura per ogni esigenza.Grazie alla nostra efficienza, capillarità e innovazione, supportiamo gli autoriparatori come il miglior partner strategico di riferimento.

Vi aspettiamo allo stand D32 – Padiglione 14 per scoprire tutte le opportunità per la vostra attività.

Torino, 10/03/2025

CIERREFFE SPA e AUTOLUCE SRL sono entusiasti di annunciare la nascita di una Joint Venture innovativa che segna un cambio di passo nel settore della distribuzione dei ricambi in Italia.

Questa partnership strategica rappresenta il primo esperimento nel Paese di collaborazione e forte integrazione tra il leader della distribuzione di ricambi originali, CIERREFFE, società del Gruppo INTERGEA, e il distributore 2-step AUTOLUCE SRL socio di Groupauto Italia, fino ad oggi attivo esclusivamente in Lombardia.

Grazie a questa collaborazione, AUTOLUCE si espanderà in Piemonte, garantendo ai professionisti del settore una rete più capillare e servizi ancora più efficienti, potendo contare sul supporto e sulla profonda conoscenza del contesto competitivo di CIERREFFE. L’unione tra l’esperienza consolidata di CIERREFFE sui ricambi originali e il know-how innovativo di AUTOLUCE nel complesso contesto della distribuzione IAM, punta a rivoluzionare il mercato, offrendo la più completa offerta del mercato in termini di Prodotto e Soluzioni rapide, affidabili e su misura per le esigenze di meccatronici gommisti e carrozzieri.

Aurelio Pagani, Amministratore Delegato di CIERREFFE, ha dichiarato: “Questa inedita alleanza tra il mondo della distribuzione OE e quello della distribuzione IAM rappresenta un passo fondamentale per creare un modello di offerta, a mio avviso, indispensabile a soddisfare un mercato dell’autoriparazione in continua e profonda evoluzione. Siamo certi che l’unione delle nostre specifiche competenze ci permetterà di offrire un servizio di eccellenza ai nostri clienti.”

Dello stesso avviso Riccardo Califano, Amministratore Delegato di Autoluce Srl, che aggiunge: “L’ingresso nel mercato piemontese, grazie alla collaborazione con CRF, è per noi un’opportunità straordinaria. Siamo pronti a mettere a disposizione la nostra esperienza, il nostro pannello fornitori,  e il nostro dinamismo per garantire un supporto senza precedenti ai professionisti del settore. Pensiamo che questa iniziativa rappresenti una grandissima opportunità per tutti i nostri fornitori IAM, a cui offriremo una copertura multiregionale 2 step”

L’iniziativa testimonia la volontà delle due aziende di innovare e crescere insieme, consolidando la loro posizione di riferimento nella distribuzione dei ricambi originali e ricambi aftermarket.

Siamo orgogliosi e felici di essere stati ospiti del nostro partner ufficiale Würth presso la loro sede di Bolzano.

Durante questa esperienza abbiamo visitato l’azienda ed esplorato il loro nuovo magazzino innovativo, lo  Zero Impact Logistics Hub, progettato per garantire il massimo livello di efficienza e di servizio logistico ai clienti, il nuovo hub si distingue per la tecnologia basata sul sistema Shuttle, spostamento della merce tramite robot, che riduce drasticamente i tempi di prelievo consentendo la gestione di 40.000 ordini al giorno.

Innovativo ma anche ecosostenibile, essendo progettato per l’autosufficienza dal punto di vista energetico. Gli impianti di riscaldamento, condizionamento e illuminazione sfruttano i vantaggi dei sistemi a LED, fotovoltaici e geotermici, rendendo così tutta la sede a impatto zero per quanto riguarda la climatizzazione.

La giornata è stata arricchita da momenti conviviali e di condivisione, che ci hanno permesso di rafforzare lo spirito di collaborazione e di apprezzare ancora di più il valore della nostra partnership con Würth.

Ringraziamo Würth Italia per l’opportunità.

 

In occasione delle festività natalizie abbiamo colto l’occasione per celebrare i primi 10 anni del Gruppo Cierreffe. Un cammino fatto di impegno, collaborazione e una straordinaria energia che ci rende orgogliosi dei nostri successi.
Insieme, continuiamo a perseguire i nostri obiettivi con passione e ambizione. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo traguardo.

Cierreffe, sostiene le attività ed i progetti innovativi del Gruppo Intergea, è lieta di condividere un avvenimento storico per Eurasia Motor Company società partecipata al 50% dal Gruppo Intergea.

È iniziata ufficialmente oggi la nuova era della Eurasia Motor Company , storico importatore di vetture che, dopo l’acquisizione del 50% della società da parte del Gruppo Intergea, ha presentato a Milano la sua strategia per i prossimi anni, compresa una serie di nuovi modelli sia per il marchio proprietario EMC (che gode ora di un nuovo logo) che per le altre case come la Foton e la ben nota Great Wall.

Leggi l’articolo completo di Motori Online QUI

Il 22 novembre 2024 è stata una data rilevante per Eurasia Motor Company, a Milano si è svolto il primo Dealer Meeting del nuovo corso, un evento ricco di entusiasmo e di importanti novità.

Nella foto, Federico Daffi, fondatore e CEO di Eurasia Motor Company, insieme ad Alberto Di Tanno , Presidente di Intergea Holding, partner in questa solita realtà impreditoriale.

Durante l’evento, sono state presentate le nuove strategie commerciali e nuovi prodotti che permemetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi.

Il Gruppo Intergea, di cui Cierreffe fa orgogliosamente parte, conferma ancora una volta la propria visione imprenditoriale e la capacità di creare sinergie di valore all’interno del settore automotive. EMC Auto, azienda innovativa e dinamica nel settore, rappresenta un tassello fondamentale per rafforzare ulteriormente la presenza e le competenze del Gruppo, creando nuove opportunità di crescita e sviluppo per tutte le realtà coinvolte.

Il marchio Toyota, fondato nel 1937 in Giappone e noto in tutto il mondo per la sua affidabilità e innovazione, continua a rafforzare la propria leadership nel settore automobilistico.

Grazie a nuove sinergie del Gruppo, Cierreffe velocizzerà ulteriormente i tempi di consegna per i ricambi Toyota. La disponibilità dei prodotti a magazzino è aumentata, permettendo consegne fino a tre volte al giorno. Il nostro impegno verso un servizio efficiente, di qualità e tempestivo è sempre più forte.

Siamo appena rientrati da un’esperienza memorabile, 5 giorni in Costa Crociere con i nostri clienti nelle isole Baleari, un viaggio non solo di svago ma anche di crescita e condivisione, abbiamo rafforzato i nostri legami vivendo momenti preziosi e coinvolgenti.

Siamo orgogliosi del team Cierreffe e della fiducia che i nostri partner ripongono in noi.

La soddisfazione e l’entusiasmo che si vivevano a bordo sono stati la conferma di quanto il nostro lavoro ed i nostri valori aziendali facciano davvero la differenza. Per Cierreffe il cliente è al centro di tutto ciò che facciamo, il nostro impegno costante è quello di garantire efficienza, professionalità e capillarità, offrendo soluzioni che superano le aspettative.

Un ringraziamento speciale a tutti i clienti che si sono uniti a noi in questa avventura e congratulazioni ai nostri Top Performer, che abbiamo avuto l’onore di premiare per i risultati straordinari raggiunti.

Continuiamo insieme a tracciare il percorso verso nuovi orizzonti di successo, pensando con entusiasmo alla prossima avventura.

con i nostri clienti nelle isole Baleari, un mini viaggio non solo di svago ma anche di crescita e condivisione, abbiamo rafforzato i nostri legami vivendo momenti preziosi e coinvolgenti.

Siamo orgogliosi del team Cierreffe e della fiducia che i nostri partner ripongono in noi.

La soddisfazione e l’entusiasmo che si vivevano a bordo sono stati la conferma di quanto il nostro lavoro ed i nostri valori aziendali facciano davvero la differenza. Per Cierreffe il cliente è al centro di tutto ciò che facciamo, il nostro impegno costante è quello di garantire efficienza, professionalità e capillarità, offrendo soluzioni che superano le aspettative.

Un ringraziamento speciale a tutti i clienti che si sono uniti a noi in questa avventura e congratulazioni ai nostri Top Performer, che abbiamo avuto l’onore di premiare per i risultati straordinari raggiunti.

Continuiamo insieme a tracciare il percorso verso nuovi orizzonti di successo, pensando con entusiasmo alla prossima avventura.

Per il gruppo Cierreffe, continuano gli investimenti volti ad allargare la propria offerta di Prodotti e Servizi.

Siamo lieti di annunciare l’inserimento dei prestigiosi marchi asiatici MG, disponibile da Gennaio 2024, BYD disponibile dallo scorso Maggio, HOMODA e JAECOO dal mese di Luglio e HUDSON AUTOMOTIVE, rafforzando il nostro impegno verso soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti. MG e BYD, leader cinesi nel settore automobilistico, sono noti per l’innovazione e la qualità dei loro veicoli, proponendo soluzioni innovative sia dal punto di vista tecnologico che della sostenibilità. La collaborazione con i marchi asiatici, non solo amplia il nostro portafoglio marchi e prodotti, ma apre anche nuove aree di business e attività nella catena distributiva.

Questo nuovo capitolo per Cierreffe segna un ulteriore passo nel nostro continuo impegno a investire nel futuro e a diventare il migliore partner strategico per gli autoriparatori, affrontando i futuri scenari della distribuzione e della riparazione auto.

Cierreffe fa del servizio al cliente la base del suo DNA, grazie ad un front office di 32 professionisti del ricambio originale, un portale B2B per la gestione autonoma dell’operatività quotidiana, a una squadra di consulenti commerciali capillare in tutto il nord Italia. La più ampia gamma di Prodotti, Marchi e Servizi Esclusivi, come l’offerta di “5 anni di garanzia” su tutti i ricambi originali. Con 4.300 clienti ed una rete di oltre 150 riparatori autorizzati, Cierreffe continua a essere un punto di riferimento nella distribuzione dei ricambi auto in Italia.