Dopo trent’anni di attività, di cui quindici di Gruppo Intergea, penso che ripercorrere la nostra storia, nero su bianco su un magazine, renda tutti protagonisti e più consapevoli.

Il desiderio è di raccontare i momenti più significativi, determinanti per la crescita del nostro Gruppo che, dopo soli quindici anni, rappresenta una delle tre più grandi realtà della distribuzione automotive in Italia ed è il primo e unico Gruppo in Europa a includere una Compagnia di Assicurazioni che fornisce prodotti anche a importanti case automobilistiche.

Siamo leader in Italia nel produrre ed esportare modelli di vendita di servizi che rendono le nostre concessionarie Best Performer e siamo riconosciuti a livello nazionale come innovatori, con una solida struttura patrimoniale e finanziaria.

In breve questo è ciò che siamo oggi. Ora iniziamo a vivere i prossimi quindici anni puntando a obiettivi ambiziosi, con investimenti straordinari, con un team fatto di professionisti esperti e giovani professionalità. Ed è proprio a voi giovani che mi rivolgo con maggiore ardore perché voi siete le persone che con passione, coraggio e lungimiranza porteranno questo Gruppo a diventare nel panorama italiano, una delle principali aziende protagoniste nel campo della distribuzione di servizi.

D’ora in avanti sarà tutto più difficile perché vengono a mancare gli stimoli e c’è meno “fame”, ma l’antidoto sono l’ambizione e la voglia di primeggiare che devono portare a risultati chiari e oggettivi: ricordate, nel momento in cui ci si ferma si inizia a scendere!

Per essere da stimolo nell’ottenere i risultati ho deciso di riportare la mail scritta da un collega che ritengo possa essere d’ispirazione e sintetizzi pienamente quanto scritto sopra:

“Non tollerare neanche lontanamente chi pensa di poter fare il classico gioco da grande azienda con gruppi , fazioni, fedeli e fedelissimi; tantomeno tollerare chi sparla, chi millanta, chi non ammette i propri errori, chi prima di far fare un lavoro non lo fa lui stesso, chi non rispetta la parola data, chi non si mette mai in discussione, chi, perché ha un titolo sul biglietto da visita, pensa di comandare, chi non è trasparente.”

Grazie a tutti coloro che con fatica, impegno e grande determinazione hanno consentito che il progetto di questo Gruppo si sviluppasse e crescesse.

Con l’augurio di continuare su questa strada, buon lavoro!

 

 

Alberto Di tanno

AD e Presidente Gruppo Intergea

 

 

 

 

Scarica il magazine in pdf